Ultimi appuntamenti a Spoleto per celebrare “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale di promozione della lettura. Giovedì 28 maggio si tiene l’ultimo dei 5 incontri pubblici intitolato “Alle radici del Falso” coordinato dal giornalista Andrea Tomasini, che esamina un tema declinato in diversi ambiti disciplinari, per analizzarne il peso e il ruolo nelle vicende storiche della società e nella formazione delle opinioni pubbliche.
Il quinto e ultimo appuntamento si tiene nella Biblioteca di Palazzo Mauri alle 17.30: Alessandro Campi affronterà l’argomento dal punto di vista storico-politico e giornalistico in una relazione dal titolo “Realismo politico, illusioni e false notizie”.
Altro appuntamento alla Biblioteca Comunale è quello di Notte (e giorno) d’incanto, 24 ore di letture: storie, viaggi e sogni per il mondo, tra venerdì 29 e sabato 30 maggio che prevede, dalle ore 9 di venerdì alle ore 9 di sabato, l’apertura ininterrotta per ventiquattro ore della Biblioteca di Palazzo Mauri con letture disseminate in vari angoli e stanze della biblioteca da parte di lettori professionisti e non, appassionati, assessori, consiglieri.