Una ‘Movida di Qualità’ in centro storico, a promuoverla sono stati i ragazzi di Euphoria, il brand scelto dai giovani organizzatori dell’evento, guidati da Diego Angeli ed Herbert Sebastian, con il patrocinio del Comune di Foligno, in sinergia per organizzare il ‘Gran Ballo delle Scuole’ con tanto di sfilata per eleggere gli alunni più belli del comprensorio.
“La dolce vita” questo il nome dell’iniziativa che si è svolta nelle sale affrescate di Palazzo Giusti Orfini in via Umberto I, alla presenza di famiglie ed ospisti istituzionali, invece che nella classica discoteca.
Idea sostenuta dall’assessore Emiliano Belmonte, che per l’occasione ha accettato di presentare la sfilata, invitando in giuria diverse cariche, a partire dalla presidente, l’assessore Silvia Stancati, insieme alla capogruppo di Impegno Civile e Chiara Allegretti. Presente anche il vigile urbano Gianpiero Bianchini, e Carlo Costantini, coordinati dal presentatore Massimo Zamponi.
Oltre quattrocento i ragazzi che hanno gremito i saloni nobiiliari: un’occasione per vivere il centro storico senza eccessi ed alla riscoperta dei gioielli storico architettonici della città.