Incontro all'Ast tra i sindacati e il deputato SEL Giorgio Airaudo - Tuttoggi.info

Incontro all’Ast tra i sindacati e il deputato SEL Giorgio Airaudo

Redazione

Incontro all’Ast tra i sindacati e il deputato SEL Giorgio Airaudo

i Sindacati: “Il futuro di quest’azienda e di questo territorio sta sulla lama di un rasoio” / Airaudo: “Il ministro convochi subito le parti”
Ven, 22/05/2015 - 15:03

Condividi su:


Ieri mattina  all’interno dell’Ast si è svolto l’incontro tra le rappresentanze sindacali e l’on. Giorgio Airaudo del gruppo parlamentate di Sinistra Ecologia e Liberta. Al termine dell’incontro sindacale l’on. Giorgio Airaudo ha potuto poi incontrare brevemente i rappresentanti dell’azienda e visitare gli impianti. Il Parlamentare di SEL ha potuto cosi confrontarsi con la difficile situazione che si sta vivendo all’interno dell’azienda.  E’ emersa infatti una forte preoccupazione sia per le condizioni lavorative all’interno della fabbrica, sia per la  grande incertezza sul futuro produttivo ed occupazionale del sito ternano.

L’Azienda si rifiuta non solo di parlare dell’organizzazione del lavoro e delle difficoltà sugli impianti ma anche di verificare i progressi rispetto all’accordo che si è firmato a dicembre. Gravi sono anche le difficoltà nel settore degli approvigionamenti e nella rete commerciale. La carenza di personale, dovute a scelte precise dell’Azienda, sta inoltre procurando grande sofferenza in quasi tutti i reparti ed è sempre più forte l’allarme per le condizioni di sicurezza dei lavoratori. Fortissima l’incertezza sul futuro e sull’impegno di  Tyssen circa le  acciaierie di Terni. Non si comprende l’assoluta indisponibilità della dirigenza di verificare l’accordo siglato a dicembre e di un qualsiasi serio confronto con le organizzazioni dei lavoratori.

Per questo Giorgio Airaudo e il gruppo di Sel hanno concordato di presentare, sentiti i sindacati,  al piu presto un interrogazione urgente al Ministro Guidi per chiedere la convocazione del tavolo di verifica previsto dall’accordo di dicembre e di cui ad oggi si sono perse le traccie. Nè l’azienda nè il Ministro possono far finta di  niente, considerando che in gioco c’è un sito manifatturiero strategico per il nostro Paese, oltre che perno fondamentale dell’economia umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!