Furto in villa a Spoleto: rubati oro, soldi e 3 pistole - Tuttoggi.info

Furto in villa a Spoleto: rubati oro, soldi e 3 pistole

Jacopo Brugalossi

Furto in villa a Spoleto: rubati oro, soldi e 3 pistole

Il colpo in un'abitazione isolata lungo la strada per Torricella / Indaga la Polizia
Lun, 27/04/2015 - 14:49

Condividi su:


Un furto ‘liscio come l’olio’ quello messo a segno nella tarda serata di ieri da due, forse tre uomini in una villa situata lungo la strada che porta a Torricella. I ladri sono entrati da una finestra rompendo un vetro – l’allarme era disattivato – e si sono subito diretti verso la cassaforte, che hanno aperto con un frullino. Dentro c’erano monili d’oro e tre pistole. Si tratta di una 22, una 9 e una 635 mm, tutte regolarmente denunciate dal proprietario, le armi più comunemente detenute da chi possiede un porto d’armi per difesa personale.

I ladri hanno arraffato oro, armi e circa 1.500 euro in contanti prima di darsi alla fuga. I proprietari della villa si sono accorti di quanto era accaduto una volta rincasati, intorno a mezzanotte e mezzo. Sulla vicenda indagano i poliziotti del Commissariato di Spoleto, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Claudio Giugliano.

Stando ai primi riscontri investigativi i malviventi avrebbero avuto vita piuttosto facile. Sia perché le villa è molto isolata, circondata solo da campi e boschi, sia perché l’allarme era disattivato. E’ possibile che stessero tenendo d’occhio l’abitazione perché appena entrati si sono immediatamente diretti verso la cassaforte senza toccare nient’altro.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!