CAMPELLO E IL SUO TERRITORIO: APPUNTAMENTI PER TUTTI I GUSTI. I PROGRAMMI - Tuttoggi.info

CAMPELLO E IL SUO TERRITORIO: APPUNTAMENTI PER TUTTI I GUSTI. I PROGRAMMI

Redazione

CAMPELLO E IL SUO TERRITORIO: APPUNTAMENTI PER TUTTI I GUSTI. I PROGRAMMI

Gio, 07/08/2008 - 17:52

Condividi su:


E' un estate veramente ricca di appuntamenti quella del territorio di Campello sul Clitunno, dove dal capoluogo alle frazioni (persino quella più piccola) non mancano iniziative e manifestazioni per tutti i gusti. Gli umbri che in questi giorni non sono in vacanza e i tanti turisti presenti in zona hanno vari eventi a cui partecipare.

Quello che sta ottenendo, come sempre, un grande successo è la venticinquesima edizione della Sagra del Tartufo e dei prodotti tipici organizzata a La Spina Nuova dalla locale Pro loco. Una manifestazione che si concluderà il 10 agosto, giorno del patrono S. Lorenzo.

“La media annuale delle presenze – spiegano gli organizzatori – è di circa 7/8.000 visitatori in una zona attrezzata per 270 posti di cui 170 coperti, caratterizzata anche da uno stand collocato nell'area antistante la Sede della Pro loco di mq 200 interamente coperti e pavimentati. La Sagra è intitolata al tartufo proprio perché questa zona è un'ottima produttrice del pregiato tubero, sia esso estivo che invernale. Qui avrete il piacere di gustare gli squisiti strengozzi al tartufo e il prelibato agnello tartufato”.

Ecco quindi il programma degli ultimi giorni della Sagra della frazione campellina.

Oggi, giovedì 7 agosto, alle ore 19.30 Apertura stand gastronomico – Specialità a base di tartufo; ore 21,00 – Inizio gara di briscola a coppie; ore 21,00 – Serata con il complesso “AMICI MIEI”.

Venerdì 8 agosto, alle ore 19.30 apertura stand gastronomico; ore 21 giochi vari; ore 21,30 – Inizio gara di briscola a coppie; ore 21,30 – Serata danzante con “BIANCA MARIA”.

Sabato 9 agosto, alle ore 19.30 apertura stand gastronomico; ore 21 giochi vari; ore 21,30 – Inizio gara di briscola a coppie; ore 21,30 – Serata con il complesso “UNA TANTUM”; Esibizione del gruppo folkloristico spoletino.

Domenica 10 agosto, ore 11 messa cantata per la festa del Patrono San Lorenzo. Partecipazione macchine d'epoca – scuderia di Campello; ore 16 We are family – Giovani musicisti in concerto; ore 19.30 apertura stand gastronomico; ore 21,30 – Inizio gara di briscola a coppie; ore 21,30 – Serata con il complesso “AMICI DEL CUORE”. Ore 23.30 Fuochi d'artificio.

E se a La Spina la festa ormai volge al termine, un altro appuntamento da non mancare è quello di sabato 9 agosto ad Agliano di Campello, la piccola frazione oggetto di continui interventi di restauro che stanno facendo rivivere il meraviglioso castello. Il primo appuntamento è quello delle 12 nella chiesa di San Pietro. Inserito nel calendario di Musikestate si terrà il concerto del Quartetto di Sax Accademia sabato. Il pomeriggio, invece, è in programma un tuffo nella storia con la visita guidata per le bellezze della zona e la conferenza dal titolo “Agliano e le sue bellezze attraverso sette secoli di storia” (clicca qui).

Un altro importante evento, insomma, da non mancare in attesa di “Medi@evo”, l'evento di musica elettronica e arte contemporanea che animerà il castello di Campello alto nel weekend di Ferragosto. Un'iniziativa da non perdere rivolta a grandi e piccini con un programma tutto da scoprire (clicca qui).

(Sa. Fra.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!