Norcia, si perde durante escursione / Salvata grazie al cellulare - Tuttoggi.info

Norcia, si perde durante escursione / Salvata grazie al cellulare

Redazione

Norcia, si perde durante escursione / Salvata grazie al cellulare

Vigili del Fuoco e Forestale hanno ritrovato il punto esatto da cui era partita la chiamata di soccorso
Mar, 31/03/2015 - 08:50

Condividi su:


E’ finita con un lungo sospiro di sollievo l’avventura di una donna che, durante un’escursione in località Monte Patino, aveva perso completamente l’orientamento facendo temere il peggio. La località in questione si trova infatti a quasi 2mila metri di altezza ed è comperta da un fitto manto nevoso. Fortunatamente la donna aveva con sé il cellulare, dal quale ha fatto partire una richiesta di soccorso che ha messo in movimento gli uomini dei Vigili del Fuoco e della Forestale di Norcia. Le squadre di ricerca, partite con un’attrezzatura idonea ad ambienti impervi, hanno localizzato il punto da cui la donna aveva effettuato la chiamata e la hanno ritrovata poco distante grazie anche al suo vistoso giubbino rosso, in buona condizioni di salute.

Da lì la hanno condotta al riparo in una zona dove poco dopo è riuscito ad atterrare un elicottero che l’ha difinitivamente portata in salvo. Le operazione si sono fortunatamente concluse prima che l’oscurità le rendesse decisamente più complicate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!