Norcia, studenti a scuola di "Carabiniere" - Tuttoggi.info

Norcia, studenti a scuola di “Carabiniere”

Redazione

Norcia, studenti a scuola di “Carabiniere”

40 studenti in visita alla Compagnia Carabinieri nursina/ A fare gli onori di casa il Comandante Ten. Enrico Alfano
Gio, 12/03/2015 - 17:06

Condividi su:


In seno al Protocollo d’Intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione ed in riferimento alle numerose iniziative di legalità a favore degli studenti, questa mattina circa 40 alunni di quinta elementare della Scuola di Norcia, accompagnati dalle maestre, hanno effettuato una visita alla locale caserma dei Carabinieri. A fare gli onori di casa il Comandante Ten. Enrico Alfano ed i suoi collaboratori, che hanno voluto far vedere da vicino i mezzi di servizio, l’equipaggiamento e le apparecchiature tecnologiche, sulle quali i ragazzi hanno mostrato rilevante interesse. Hanno inoltre assistito a lezioni teoriche su come si interviene sulla scena del crimine e si sono sottoposti alla prova di rilevamento delle impronte: un alunno ha addirittura provato l’ebrezza della foto segnaletica.
Dopo un interessante dibattito, a tutti i giovani visitatori sono stati offerti dolci e cioccolatini a ricordo di questa indimenticabile giornata.
A nome della Dirigente Scolastica dott.ssa Rosella Tonti, le maestre hanno voluto ringraziare l’Arma dei Carabinieri ed i suoi componenti per l’incontro e la disponibilità offerta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!