Umbertide, Regione finanzia telecamere videosorveglianza - Tuttoggi.info

Umbertide, Regione finanzia telecamere videosorveglianza

Redazione

Umbertide, Regione finanzia telecamere videosorveglianza

Il "Progetto sicurezza" è volto a monitorare giorno e notte il territorio, soprattutto nei principali punti di accesso alla città  
Gio, 26/02/2015 - 14:24

Condividi su:


La Regione Umbria, con determinazione dirigenziale n. 480 del 6 febbraio 2015, ha ammesso a finanziamento il “Progetto sicurezza” presentato dal Comune di Umbertide che prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza nelle principali vie di accesso alla città e agli altri comuni del Servizio associato di polizia locale.

Ad annunciarlo il sindaco Marco Locchi e l’assessore alla Sicurezza Paolo Leonardi. “L’Amministrazione Comunale ha sempre riservato un’attenzione particolare al tema della sicurezza come dimostra anche il progetto finanziato proprio in questi giorni dalla Regione Umbria – hanno affermato – Grazie a questo finanziamento potremo procedere all’installazione di telecamere di videosorveglianza per monitorare costantemente il nostro territorio ed in particolare i principali punti di accesso alla città. Tali apparecchi, oltre a costituire un deterrente per i malintenzionati, saranno inoltre di aiuto nell’individuare i responsabili di eventuali illeciti”.

Le telecamere permetteranno infatti di visionare sia in diretta che in remoto, di giorno e di notte, ciò che avviene sulle strade e i veicoli in transito, dando quindi la possibilità agli agenti di identificare i responsabili di eventuali fatti illeciti e di individuare veicoli sospetti. Mai come l’altro ieri, nell’inseguimento tra polizia e malviventi per le vie cittadine, queste si sarebbero rivelate fondamentali.

Il “Progetto sicurezza”, elaborato unitamente dal sindaco, dall’assessore Paolo Leonardi e dalla Polizia Municipale, ha ottenuto il massimo cofinanziamento pari a 15mila euro; tali somme verranno liquidate in due soluzioni, il 70% dopo l’accettazione del contributo da parte del Comune che avverrà immediatamente con la presa d’atto nella prossima Giunta, e il restante 30% a conclusione del progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!