Calcio a 5, Maran Nursia vince con il Porto San Giorgio per 8-1 - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran Nursia vince con il Porto San Giorgio per 8-1

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia vince con il Porto San Giorgio per 8-1

Convincente prestazione dei bluarancio che mettono in tasca altri tre punti preziosi
Sab, 14/02/2015 - 18:06

Condividi su:


Vince e convince la Maran Nursia contro il Porto San Giorgio: i bluarancio sfruttano appieno le lacune di un avversario presentatosi in Umbria senza gli squalificati Mindoli, Ditommaso e Bottolini e mettono in cascina i tre punti, nonostante la generosa prova dei ragazzi schierati da Capretti.
Avvio di partita in cui il Porto San Giorgio punge pericolosamente con Mancini e Balzamo. Dopo questa fiammata ospite, il match prende il cliché previsto, con i bluarancio in assedio e marchigiani a chiudere nei dieci metri. I primi attacchi dei ragazzi di Da Silva sono poco efficaci, ma al 5′ la Maran Nursia passa: Traini respinge un primo tiro di De Carvalho, poi la difesa ospite non riesce a sbrogliare, ne approfitta lo stesso De Carvalho per mettere in rete. Micozzi ha sui piedi una buona opportunità in ripartenza, ma non trova la porta. La trova invece Ronchi, ottimamente servito in velocità da Barigelli: 2-0 per i bluarancio. A cavallo della metà del tempo Traini evita un passivo peggiore, chiudendo tre volte su De Araujo; ma il vero capolavoro il portiere marchigiano lo compie al 12′, prima respingendo un rigore di Bellaver e poi chiudendo sul tap in comodo di Duarte. Per arrivare al 3-0 ci vuole, così, un perfetto triangolo tra Bellaver e De Carvalho, chiuso da quest’ultimo. Il tempo si conclude con gran tiro di Ronchi che centra il palo e con la rete di Trapasso lesto a sfruttare una palla vagante ed a sorprendere Traini.
Nella ripresa, nonostante il gran possesso palla della Maran Nursia, le occasioni migliori le ha in avvio ancora il Porto S.Giorgio, ma Barigelli è bravo due volte, prima a dire di no a Micozzi e poi ad intercettare un assist di Balzamo che avrebbe messo un compagno solo davanti alla porta. Al 7′ il 5-0 della Maran Nursia: gran taglio di Ronchi che libera Stringari ad un passo da Traini. Lo stesso Traini si esibisce in alcuni ottimi interventi che evitano il peggio. Dall’altra si fa luce Ricci, ma Barigelli dice di no. Un tiro di Duarte deviato vale il 6-0. Poi una leggerezza difensiva costa il 7-0 con Rafinha pronto ad approfittarne. Barcarollo, subentrato a Barigelli, tiene in un paio di occasioni la porta inviolata; mentre non può nulla su una millimetrica punizione rasoterra di Mancini. Allo scadere l’ottava rete della Maran Nursia con Ronchi, splendidamente servito da Emruli, che scaglia un gran tiro sotto la traversa.

Tabellino

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Rafinha, Emruili, Duarte, De Carvalho, Barcarollo. All. Da Silva

Porto S.Giorgio: Traini, Ricci, Fusco, Belà, Micozzi, Mancini, Luciani, Balzamo. All. Capretti
Arbitri: Leanza di Acireale e De Pasquale di Marsala (Seminara di Tivoli)
Primo tempo (4-0): 5′, 15’De Carvalho 8’Ronchi 20’Trapasso
Secondo tempo (8-1): 7’Stringari 12’Duarte 15’Rafinha 19’Mancini 20’Ronchi
Ammoniti: Stringari, Balzamo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!