A Trevi gli studenti in Consiglio comunale - Tuttoggi.info

A Trevi gli studenti in Consiglio comunale

Redazione

A Trevi gli studenti in Consiglio comunale

Incontro con il sindaco Bernardino Sperandio
Mar, 03/02/2015 - 16:36

Condividi su:


Questa mattina gli studenti della quinta della scuola primaria di Trevi sono stati ricevuti in Consiglio comunale dal sindaco Bernardino Sperandio.
Dopo le foto di rito, seduti sui banchi degli amministratori comunali, hanno preso posto nelle poltrone riservate al pubblico, ascoltando l’intervento del primo cittadino.
Il sindaco ha spiegato la funzione degli organi comunali e, in particolare, il ruolo del Consiglio.

“È fondamentale per i nostri ragazzi – ha spiegato il sindaco – conoscere la realtà delle istituzioni, in special modo capire il ruolo ed il funzionamento di quella più vicina a loro. Il mio impegno personale, e dell’amministrazione che presiedo, è quello di incrementare il numero degli incontri con gli studenti e di approfondire ogni volta un argomento diverso inerente l’educazione civica. La consapevolezza che il Comune è di tutti li renderà cittadini attenti a ciò che li circonda e protagonisti della realtà in cui vivono”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!