'Scuola aperta' al liceo 'Sansi-Leonardi-Volta' di Spoleto - Tuttoggi.info

‘Scuola aperta’ al liceo ‘Sansi-Leonardi-Volta’ di Spoleto

Redazione

‘Scuola aperta’ al liceo ‘Sansi-Leonardi-Volta’ di Spoleto

Il 24 gennaio e l'8 febbraio porte aperte agli alunni delle medie impegnati in una scelta importante per il loro futuro
Ven, 23/01/2015 - 11:04

Condividi su:


Il 24 gennaio e l’8 febbraio il Liceo “Sansi Leonardi Volta” di Spoleto organizza le giornate di “Scuola aperta” per illustrare la propria Offerta Formativa ai Genitori e agli Alunni di III Media prossimi alla scelta della Scuola Superiore. Dalle 15 alle 19 delle due giornate, tutte le sedi saranno visitabili per conoscere meglio i diversi indirizzi liceali in cui si articola l’Istituto:

Piazza XX Settembre: Liceo Artistico;

Piazza Carducci: Liceo Classico e Liceo Linguistico;

Piazza Moretti: Liceo delle Scienze Umane;

v.lo San Matteo: Liceo Scientifico.

Ad accogliere Genitori e Alunni saranno i Docenti, Studenti ed ex Studenti del Liceo, che illustreranno i piani orario, gli spazi, i laboratori e gli strumenti didattici presenti nell’Istituto. Presso i laboratori sarà possibile assistere ad esperienze scientifiche o artistiche, a seconda degli indirizzi.

Le giornate di Scuola aperta saranno anche un’occasione per conoscere meglio i Palazzi storici della città di Spoleto di grande pregio architettonico: faranno da guida Studenti liceali che mostreranno alcuni pezzi del ricco patrimonio sia scientifico che archivistico del Liceo, una Istituzione spoletina di lunga tradizione e che vanta una storia plurisecolare. Si ricorderà che l’Istituto nella sua attuale configurazione nasce nel 2013, ma raccoglie in sé la tradizione dei diversi indirizzi in cui si articola: il Liceo Artistico nasce nel 1961, in stretta relazione con il Festival dei 2Mondi di Spoleto, il Liceo Scientifico nel 1941, il Liceo Classico nel 1861, uno dei primi Licei statali ed il primo in Umbria, la cui storia si intreccia con la storia del nostro Paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!