Città di Castello, donna scompare nel nulla per ore: ritrovata dai CC - Tuttoggi.info

Città di Castello, donna scompare nel nulla per ore: ritrovata dai CC

Redazione

Città di Castello, donna scompare nel nulla per ore: ritrovata dai CC

La signora era caduta e non riusciva a rialzarsi / A parte un principio di ipotermia sta bene
Ven, 16/01/2015 - 14:58

Condividi su:


Si è conclusa con un lieto fine la scomparsa di una 88enne residente nella zona di Badiali. La donna, nella mattinata di ieri, era è uscita di casa per fare una passeggiata e far visita ad alcuni vicini. L’ultima volta è stata notata, a piedi, verso le 12.30. Da quel momento più nessuna notizia. I familiari hanno iniziato a cercarla interpellando anche presso gli ospedali della zona di lei non c’era traccia.

In serata, preoccupati, si sono rivolti ai Carabinieri della Compagnia Città di Castello. Le ricerche sono state avviate immediatamente. Partendo dal luogo dell’ultimo avvistamento, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello e della Stazione di Citerna, insieme ad alcuni volontari residenti in zona, hanno iniziato una meticolosa ricerca tra i campi delle frazioni di Badiali e Grumale, in attesa dell’intervento di squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, nel frattempo allertate.

Verso le 22.00 i Carabinieri addentratisi nei campi della frazione Grumale hanno trovato l’anziana riversa a terra, cosciente e molto infreddolita. Soccorsa e riscaldata con le giacche a vento degli stessi militari, è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118. Trasportata in ospedale, la donna ha raccontato che verso l’ora di pranzo aveva deciso di fare una passeggiata prima di incontrarsi con un parente. Caduta accidentalmente in un campo non riusciva più a rialzarsi. Fortunatamente non sono state riscontrate lesioni, se non un principio di ipotermia, motivo per il quale è stata trattenuta in osservazione in ospedale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!