Fondi giovani imprenditori, Regione Umbria truffata per 850 mila euro - Tuttoggi.info

Fondi giovani imprenditori, Regione Umbria truffata per 850 mila euro

Redazione

Fondi giovani imprenditori, Regione Umbria truffata per 850 mila euro

Sono tre le persone denunciante per aver falsificato polizze fidejussorie utili alla presentazione delle domande per l’ottenimento di fondi
Lun, 15/12/2014 - 18:30

Condividi su:


I carabinieri della sezione di polizia giudiziaria presso la procura di Perugia hanno denunciato tre persone ritenute responsabili di aver truffato la Regione Umbria per quasi 850 mila euro.

I tre – P.B. classe 1966 di Pescara, M.D. classe 1966 di Lanciano e L.C. polacco del 1981 – avrebbero secondo gli inquirenti falsificato polizze fidejussorie utili alla presentazione delle domande per l’ottenimento di fondi per i giovani imprenditori.

Secondo quanto emerso dalle indagini i legali rappresentanti delle 19 società hanno chiesto ed ottenuto finanziamenti provocando un ingente danno alla Regione che erogava tali somme senza le adeguate garanzie, anche a soggetti non legittimati. Gli indagati avrebbero  percepito così ingiusti profitti per circa 75 mila euro.

Gli episodi ricostruiti nel corso delle indagini si sono svolti in provincia di Perugia dal 2011 al 2013. Gli accertamenti sono iniziati in seguito alla segnalazione di un foglio mancante in una pratica della Regione. I successivi accertamenti hanno consentito di ricostruire le polizze fidejussorie false indicanti la medesima compagnia assicurativa. Il pubblico ministero che ha coordinato le indagini è il dottor Claudio Cicchella.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!