Il pesce di Potsy "nuota" fino a Cascia - Tuttoggi.info

Il pesce di Potsy “nuota” fino a Cascia

Redazione

Il pesce di Potsy “nuota” fino a Cascia

L'installazione contro corrente dell'artista umbertidese fa la sua seconda tappa in Valnerina, nell’ambito della mostra collettiva di Variarte.
Mar, 19/08/2014 - 11:52

Condividi su:


Oggi, martedì 19 agosto, il pesce dellartista umbertidese Pierluigi Monsignori Potsy, dopo aver “nuotato” contro corrente nel caratteristico paese nursino di Lagogne, fa tappa a Cascia, nella chiesa di San Francesco e nell’ambito della mostra collettiva di Variarte.

Ancora una volta nello stesso mese, dunque, ad ospitare l’opera di Potsy, è un edificio sacro, evidente segno che la modernità passa anche per antichi canoni e vecchie istituzioni, ma sempre con il cuore rivolto verso il nuovo e verso il vero.

Potsy è stato invitato dal gruppo di artisti Variarte, ognuno dei quali lavora nel suo campo specifico, per poi incontrarsi e creare insieme nella diversità. I cardini attorno ai quali si muove Variarte sono però le opere e i dipinti di Eugenio Monti e le poesie della poetessa Simonetta Paroletti, che la stessa autrice legge al pubblico. Insomma, una sinergia e un’energia nuova che nasce dal più, dalla forza e dal coraggio di essere più artisti, insieme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!