di Lista Due Mondi
Lista Due Mondi intende occuparsi, e si è già occupata, dei grandi problemi della città, dalla occupazione all’ambiente. Pensiamo però che vanno curate anche le piccole cose, anzi, vanno risolte con immediatezza, proprio perché sono piccole e perciò facilmente affrontabili.
Presenteremo una mozione per la regolamentazione del traffico in via della Fratellanza Scout e nella sua prosecuzione fino al bivio della bretella. Parliamo cioè della cosiddetta “corta di Colle San Tommaso”, sempre molto frequentata ed attualmente ancor di più, perché a causa della chiusura del sottopassaggio delle “Tre Madonne”, è rimasta l’unica a collegare le due parti della città. Essendo stretta è, però, molto molto pericolosa.
Chiederemo alla amministrazione comunale di ripulirla subito dalla vegetazione che restringe ancor di più la sede stradale, e di precludere il traffico ai mezzi pesanti, che da soli occupano totalmente al ristretta carreggiata. Essi dovranno utilizzare la nuova strada di collegamento di San Sabino, tra Flaminia e Piazza d’Armi. Ed anche di attivare la Polizia Municipale per il rispetto delle regole del codice della strada e dell’obbligo dei frontisti di tenere puliti i confini, come da ordinanza comunale del novembre 2013 ripetuta il 22 luglio scorso.
Come si vede attività non costose, semplici, attuabili, ma capaci di prevenire incidenti, anche gravi.