Turismo, l'offerta cicloturistica dell'Umbria in mostra a Eurobike 2014 - Tuttoggi.info

Turismo, l’offerta cicloturistica dell’Umbria in mostra a Eurobike 2014

Redazione

Turismo, l’offerta cicloturistica dell’Umbria in mostra a Eurobike 2014

Fiore all'occhiello la nuovissima pista da poco inaugurata della ex-Spoleto Norcia
Gio, 31/07/2014 - 13:03

Condividi su:


Il percorso ciclabile realizzato lungo il tracciato della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia sarà tra le novità più interessanti che Umbria & Bike presenterà ai buyer e al pubblico il prossimo 29 e 30 agosto in occasione di Eurobike, la fiera internazionale dedicata al mondo della bicicletta e agli amanti del cicloturismo, a cui il Consorzio parteciperà insieme a Regione Umbria (Spazio Holiday on Bike, Foyer West, Stand Umbria).

Inaugurato il 19 Luglio, il tracciato è lungo circa 52 Km e ripercorre tutto il tragitto della ex ferrovia che dal 1926 al 1968 collegava Spoleto a Norcia attraversando la Valnerina. Oggi, il percorso rappresenta uno dei fiori all’occhiello della proposta turistica di Umbria & Bike, che a Eurobike presenterà, oltre alla propria offerta, i pacchetti turistici realizzati su misura per la riapertura dell’itinerario, inserito nella rete di mobilità ecologica di interesse regionale.

Eurobike sarà inoltre l’occasione per conoscere il calendario di eventi e manifestazioni legati al completamento del tracciato che Umbria & Bike sta organizzando per implementare la promo-commercializzazione del percorso a partire da agosto 2014. Per i professionisti del settore sarà infine possibile approfondire le strategie di promozione e commercializzazione di Umbria & Bike, volte alla proposta di un’offerta turistica quanto più integrata possibile, attraverso il coinvolgimento di strutture ricettive e servizi specifici in un’ottica di network.

www.umbriabike.eu

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!