SI E' TENUTA LA " FESTA DEI BENI COMUNI" - Tuttoggi.info

SI E' TENUTA LA ” FESTA DEI BENI COMUNI”

Redazione

SI E' TENUTA LA ” FESTA DEI BENI COMUNI”

Sab, 03/05/2008 - 12:38

Condividi su:


Il I°Maggio, la festa dei beni comuni, organizzata dal comitato Tutela Rio Fergia e dalla comunità di Boschetto, ha visto l’ampia partecipazione festosa di tanti comitati umbri. Anche dalle vicine Marche, sono arrivati comitati in lotta per la difesa del territorio a illustrarci l’ultima delle “grandi opere” inutili per i cittadini che i sostenitori dello “sviluppo” promuovono come “progresso” ossia la costruzione della gigantesca trincea di un gasdotto che dovrebbe attraversare da nord a sud gli appennini Umbro-Marchigiani interessando svariati comuni umbri come Gubbio, Foligno, Gualdo Tadino, distruggendo irrimediabilmente ambienti montani, sorgenti e corsi d'acqua fino ad ora incontaminati. Prossimo appuntamento il Forum regionale che si terrà a Ferentillo (TR) dal 16 al 18 maggio per tracciare insieme un nuovo percorso del nostro futuro dove i beni comuni non siano piu profitti per squallidi azionisti, ma un diritto per noi e per le generazioni future.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!