Motogiro D'Italia presenta a Terni il libro del centenario - Tuttoggi.info

Motogiro D’Italia presenta a Terni il libro del centenario

Luca Biribanti

Motogiro D’Italia presenta a Terni il libro del centenario

Ven, 11/07/2014 - 22:20

Condividi su:


Oggi, nella sala consiliare presso Palazzo Spada a Terni, si è tenuta la presentazione del volume “La storia, le emozioni, i 100 anni. Il motogiro d’Italia”, per celebrare il centenario della manifestazione motociclistica del “Motogiro d’Italia”.
Un testo innovativo, che racchiude l’evoluzione di un evento, e che continua a coinvolgere un pubblico vasto.
Ad aprire la presentazione è stata Maela Piersanti, responsabile del progetto editoriale “La storia, le emozioni, i 100 anni. Il motogiro d’Italia”: “Questo testo nasce dalla volontà d’inserire tutte le esperienze che hanno colpito l’intero settore sportivo e sociale, nasce per dare un’immagine positiva capace d’esaltare il territorio”.
Il progetto è davvero singolare nel suo genere e destinato non solo agli appassionati di moto, ma a tutti coloro che amano la storia sportiva e non, del nostro paese.
“L’idea di questo progetto è stata sostenuta non solo per gli appassionati di moto, ma anche per chi ne ha riscontrato emozioni”- ha dichiarato nel suo intervento Leopoldo Di Girolamo – “Il motoclub mantiene viva la passione per questo sport”.
“Unire tutti intorno a questo sport è stata la base su cui si è sviluppato il progetto “La storia, le emozioni, i 100 anni. Il motogiro d’Italia” – continua Lorusso -“inoltre questa iniziativa coinvolge persone provenienti da tutto il mondo, dunque un’iniziativa internazionale”.
“Siamo arrivati a festeggiare i 100 anni del Motogiro d’Italia, dal 1914 al 2014”- prosegue l’attuale presidente dell’organizzazione, Mansueti -“questa iniziativa coinvolge varie nazioni, tra cui Stati Uniti. Inoltre i partecipanti del Motogiro sono stati sempre soddisfatti dell’evento”.
“Siamo stimati in tutto il mondo”- dice Paolo Rossi, ex presidente – “il nostro sito negli ultimi tempi ha avuto 45.000 visite”.
“Sono emozionato, questa è la mia prima presentazione in pubblico”- ha detto il neo assessore allo Sport, Emilio Giacchetti -“attraverso la collaborazione dei colleghi, con quest’evento è stato possibile ripercorrere la storia d’Italia, anche attraverso immagini evocative contenute nel testo”.

Le foto sono di Federica Pucino©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!