"Francesco" scrive a Zuckerberg, via da Facebook i "like" ok "mi è utile" - Tuttoggi.info

“Francesco” scrive a Zuckerberg, via da Facebook i “like” ok “mi è utile”

Redazione

“Francesco” scrive a Zuckerberg, via da Facebook i “like” ok “mi è utile”

La proposta da sanfrancesco.org per il patron Mark Zuckerberg / La via spirituale verso il social
Ven, 27/06/2014 - 15:49

Condividi su:


”Perchè non rafforzare il ‘Mi piace’ con ‘Mi è utile’ per segnalare e far propri certi contenuti della rete – articoli,  video, foto – sottolineandone l’importanza agli amici con i quali si è in contatto?”. La proposta viene avanzata dal direttore del sito sanfrancesco.org – emanazione del Sacro convento di Assisi – padre Enzo  Fortunato, direttamente al patron di Facebook, Mark Zuckerberg.

”Il ‘Mi piace’ – osserva padre Fortunato – esprime, certamente, già una adesione convinta a un contenuto della rete. Il ‘Mi è utile’, o ‘Mi giova’, la rafforza, indicandone il valore che ha ai fini della conoscenza e della formazione. La proposta, un pò una provocazione, nasce dalla constatazione dell’importanza crescente che i social network stanno assumendo nella vita di ognuno e in particolare delle giovani generazioni. E’ anche un modo per responsabilizzare un pò tutti: il ‘Mi è utile’ vuol dire un ‘Ci è utile’, ci serve, ci aiuta”. Continua padre Enzo Fortunato: “Ci fa crescere umanamente, socialmente e per chi crede anche spiritualmente. Dobbiamo tener presente che tutto ciò che ci piace non giova come ad esempio il ladro ‘modello’… il suo stile non giova di certo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!