ARRIVA AL VERDI DI TERNI, MARCO MARZOCCA - Tuttoggi.info

ARRIVA AL VERDI DI TERNI, MARCO MARZOCCA

Redazione

ARRIVA AL VERDI DI TERNI, MARCO MARZOCCA

Mer, 16/04/2008 - 20:01

Condividi su:


Direttamente da Zelig, Marco Marzocca, uno degli attori comici preferiti della banda Guzzanti-Dandini, irrompe in teatro per presentare il suo ultimo spettacolo, “Recital”, che lo vede assoluto protagonista sul palcoscenico del Teatro Verdi di Terni giovedì 17 aprile 2008. Lo show è dedicato al “Bel Paese”, dove di bello c'è soprattutto l'infinita varietà di personaggi, identità e paradossali stranezze che il cabarettista romano sa cogliere e rappresentare nella loro essenza in maniera ironica e scanzonata. In “Recital” il pubblico ritrova così una variopinta galleria dei personaggi più riusciti fra quelli presentati in Tv (e non solo a Zelig), attraverso cui Marco Marzocca affronta temi attuali attaccando le ossessioni, il pensiero e il disagio dell’italiano medio.Tra i suoi personaggi più famosi vedremo dunque sfilare: un politico improvvisato che parla proprio come il leggendario Notaio del Pippo Chennedy Show, che non concede che “tre oppzioni” e non rinuncia a proporre la sua personalissima bozza per una “nuova, sana e robusta Costituzione Italiana”, lamentandosi della situazione economica e sociale della nostra amata e odiata Italia.Dopo un breve interludio con le canzoni surreali di Tek, cantautore nostalgico, Marzocca porta in scena i coloriti racconti dell’ex pugile Cassiodoro e alla fine ecco comparire il personaggio più atteso: Ariel, l’esilarante domestico filippino entrato nella famiglia di Zelig Circus nel 2006, arcinoto per le maldestre pulizie e le disavventure assolutamente involontarie, nate dalle sue goffe pulizie che si trasformano ogni volta in veri e propri disastri.Il “Recital” di Marzocca, scritto a sei mani insieme a Max Paiella e Alessandro Rossi, in definitiva, non è che una movimentata e spassosa serie di sketch ispirati alla migliore tradizione della comicità italiana. L’attore romano, cresciuto in seno alla banda Dandini-Guzzanti, si è ritagliato un ruolo di tutto rispetto in programmi come Tunnel, Pippo Chennedy show, Ottavo nano, Bra, Bulldozer, e infine Zelig. Al cinema si è fatto notare con Fascisti su Marte mentre in tv ha conquistato il pubblico interpretando il ruolo di Ugo Lombardi, l'agente più ingenuo e tecnologico della fiction Distretto di polizia.Al suo fianco sul palco del Teatro Verdi di Terni anche Stefano Sarcinelli e Max Paiella, pronti a fargli da spalla negli sketch più esilaranti. Lo spettacolo promette di regalare al pubblico momenti di sano divertimento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!