Geomatica, a Montefalco il convegno di geologia informatica - Tuttoggi.info

Geomatica, a Montefalco il convegno di geologia informatica

Redazione

Geomatica, a Montefalco il convegno di geologia informatica

Incontro tra tecnologia informatica e scienze della terra / Dallo studio del rischio idrogeologico all'archeologia
Dom, 15/06/2014 - 17:25

Condividi su:


La città ospiterà dal 16 al 18 giugno nel complesso museale di San Francesco il IX convegno nazionale del Gruppo di geologia informatica. Si tratta di una importante occasione di confronto tra ricercatori afferenti a diverse discipline (tra le quali Scienza della terra, ingegneria, geografia, architettura), liberi professionisti e personale della pubblica amministrazione e di enti locali inerenti alla Geomatica. E’ previsto l’arrivo di circa 150 partecipanti. Tra i temi trattati: i modelli idrogeologici ed idraulici 2d per gestire le trasformazioni del territorio e il rischio idrogeologico, le azioni di prevenzione dei rischi naturali e il contributo della ricerca nelle azioni della pubblica amministrazione, l’analisi multiscala di dati territoriali a supporto della valutazione delle risorse e delle pericolosità geologiche, le tecnologie open source per l’archeologia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!