LA GIRAMONDO BASKET VINCE A DERUTA - Tuttoggi.info

LA GIRAMONDO BASKET VINCE A DERUTA

Redazione

LA GIRAMONDO BASKET VINCE A DERUTA

Lun, 31/03/2008 - 08:10

Condividi su:


Una grande Giromondo vince a Deruta e guadagna due punti fondamentali per la lotta salvezza. I ragazzi di Bernelli giocano una partita praticamente perfetta e superano i derutesi che devono ormai cominciare a pensare ai play out. Vince anche Assisi che in casa supera Madonna Alta e rimane appaiata alla Giromondo a quota 22. Gli spoletini sopperiscono all' assenza di Luzzi grazie alle ottime prestazioni di Sordini e Reali e a un formidabile Pecci, spesso utilizzato come play. I padroni di casa cominciano bene e dopo il primo quarto sono sopra di 4 (26-22). Nella seconda frazione però gli ospiti stringono le magli difensive e costringono i ragazzi di Fabrizi a soli 7 punti, di cui nessuno su azione. Se Sordini e Reali sono praticamente perfetti sugli esterni, Antonelli, Catarinelli e La Rosa lottano come non mai sotto canestro dominando i pari ruolo derutesi. La pausa lunga non placa la Giromondo che nel terzo periodo piazza il break decisivo grazie ai canestri di Tardocchi e Pecci. Il margine conquistato viene mantenuto dal solito gran lavoro difensivo, così negli ultimi dieci minuti i padroni di casa riescono a rosicchiare solo tre punti e non riescono a rientrare in partita. Con l'ottima vittoria di Deruta la Giromondo guadagna due punti su una pericolosa inseguitrice e resta in lizza per il nono posto. Ora il finale di stagione si prospetta incandescente con tre squadre a lottare per l'ultimo posto per i play off.DERUTA: 70Casavecchia 3, Coppari 7, Arcuri, Budelli 17, Gramaccia 10, Fabbri 5, Rufini 18, Fiorini, Compagnone 3, Ripollino 7. All. Fabrizi.GIROMONDO: 78Pecci 26, Reali 6, Tardocchi 15, Sordini 9, Celesti, Antonelli 10, Catarinelli 6, La Rosa 6, Clementi n.e., Perugini n.e. All. Bernelli. ARBITRI: Errico di Perugia e Regni di Corciano.PARZIALI: 26-22; 7-13; 13-22; 24-21.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!