Dopo l'incontro con i lavoratori dell'Ims-Isotta Fraschini (ex Pozzi) tenutosi a palazzo Mauri, insieme alla presidente della Regione Catiuscia Marini, all'assessore allo sviluppo economico Vincenzo Riommi, e al consigliere regionale Giancarlo Cintioli, la prossima settimana entrerà nel vivo la campagna elettorale di Dante Andrea Rossi, il candidato sindaco del centro-sinistra.
L’incontro con i lavoratori delle die aziende del Gruppo Casti si è reso necessario per fare il punto con i lavoratori a pochi giorni dalla possibile svolta della vertenza che li interessa. Come ha sottolineato Rossi, qui non si fanno spot elettorali, ma il momento è grave – ha sottolineato Rossi – ed era ora di dimostrare finalmente la nostra vicinanza ai lavoratori della IMS e della Isotta. In tanti hanno fatto solo chiacchiere negli ultimi mesi, noi dimostriamo di essere gli unici a poter coinvolgere attivamente le istituzioni, dalla Regione al Governo. È solo con la presenza attiva sul territorio di tutta la catena istituzionale che riusciremo a dare un decorso positivo a questa vicenda che già troppa sofferenza sta causando a tante famiglie.
Siamo a poche ore da una decisiva svolta della vertenza – ha spiegato Vincenzo Riommi – e questo è il momento di tenere saldi i nervi ed evitare provocazioni. Dopo l’intervento della magistratura, la Regione è pronta a fare la sua parte, mettendo in campo tutti gli strumenti per garantire la continuità della produzione e un futuro credibile all'azienda e ai suoi lavoratori. Rossi ha assicurato di promuovere ogni azione utile perché il livello di guardia delle istituzioni non cali nemmeno un attimo e si punti al rilancio complessivo di quello che è un comparto strategico dell'economia non solo spoletina, ma dell'Umbria e del Paese.
Parallelamente Dante Andrea Rossi sta partecipando a incontri con il mondo economico, sociale e associazionistico della città. Colloqui a tutto campo che saranno fondamentali per elaborare un programma di legislatura innovativo che renderà concreta la parola “cambiamento”. Un progetto per la città che con coraggio, sull’esempio di Matteo Renzi, affronterà di petto tutti i nodi legati alla pubblica amministrazione e al suo ruolo nel territorio. Un programma che renderà tangibile il messaggio che accompagna l'immagine di Date Andrea Rossi: “Ora si cambia”. E si cambierà davvero.
Dal Comitato elettorale del candidato sindaco