Ginnastica Ritmica, agli Interregionali di Rosignano La Fenice conquista due ori con Ricci - Tuttoggi.info

Ginnastica Ritmica, agli Interregionali di Rosignano La Fenice conquista due ori con Ricci

Redazione

Ginnastica Ritmica, agli Interregionali di Rosignano La Fenice conquista due ori con Ricci

Lun, 24/03/2014 - 19:10

Condividi su:


La ginnastica umbra alza la testa alla Palestra Matteo Picchi di Rosignano, piazzando numerose ginnaste sul podio e di conseguenza alle Finali Nazionali che si disputeranno a Spoleto il 26/27 aprile. La migliore prestazione in assoluto è stata sicuramente quella di Giulia Ricci (La Fenice Spoleto) che fra le senior si è imposta al cerchio con punti 13,200 e alle clavette con punti 12,950, ginnasta che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista in occasione dei Campionati italiani. Rimanendo fra le senior sul podio con il 3° posto al nastro Carolina Cruciani (Gymnica Bastia) con punti 11,450, a soli 0,200 punti dall’oro, qualificazione anche per Giulia Gobbo (Gymnica Terni) alla fune con punteggio di 8,00. Nella gara di coppia, doppio podio per le ginnaste umbre, argento per Anastasia Barbetta e Giulia Camilletti (Olympia 2000 Cannara) e bronzo per Alice Belladonna e Giulia Galteri (Griphus Gym Perugia) con il punteggio di 11,00.
Fra le junior, categoria un po’ avara di soddisfazioni nelle ultime due stagioni, ottima Carolina Salemmi (Olympia 2000 Cannara), prima alla fune con 12,500 e terza al cerchio con 10,800, volano alle Nazionali anche Vanessa Piccardi (Olympia 2000) con l’argento la nastro, punteggio 11,050 e Sofia Barbetta terza alla palla con punti 9,050.
Ottime anche le prove di Rebecca Perotti (La Fenice Spoleto) giunta 5^ alle clavette senior con il punteggio di 11,200 e 6^ al nastro con punti 8,750, anche l’esordiente Beatrice Luccioli (La Fenice Spoleto) al suo primo anno fra le junior non ha sfigurato giung

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!