Cascia, lascia la figlia di 6 anni sola in albergo e si allontana per ore / Alla sbarra madre 43enne - Tuttoggi.info

Cascia, lascia la figlia di 6 anni sola in albergo e si allontana per ore / Alla sbarra madre 43enne

Redazione

Cascia, lascia la figlia di 6 anni sola in albergo e si allontana per ore / Alla sbarra madre 43enne

Mar, 11/03/2014 - 20:01

Condividi su:


Jac. Bru.

E’ accusata di abbandono di minore la donna di 43 anni originaria della Puglia che nell’estate del 2011, a Cascia, si allontanò per diverse ore dalla camera dell’albergo di cui era ospite lasciandovi sola la figlia di appena sei anni. Furono le richieste d’aiuto della piccola al personale a mettere in allarme i titolari della struttura ricettiva, i quali, dopo aver atteso invano il ritorno della madre, allertarono le forze dell'ordine raccontando loro l’ accaduto.

Queste ultime si misero immediatamente alla ricerca della donna, che venne rintracciata e ricondotta dalla figlia circa 4 ore dopo essersi allontanata dall’albergo. Denunciata per abbandono di minore, è stata rinviata a giudizio dal giudice Daniela Caramico D’Auria nel novembre del 2012 e oggi, di fronte al giudice Roberto Laudenzi e al pubblico ministero Roberta Maio, si è aperto il processo a suo carico.

Il tribunale, visto il “conflitto d’interessi” tra le parti in causa, ha nominato per la bimba un curatore speciale, che è stato individuato tra le assistenti sociali del Comune di Spoleto. Si tornerà in aula il 18 novembre, giorno in cui potrebbe essere escussa l’imputata. A difenderla è l’avvocato Valentina Eresia del foro di Spoleto.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!