In un momento in cui molte società investono solo sulla prima squadra e trascurano la base, la Marconi e l’azienda Monini proseguono il loro impegno sul territorio con l’obiettivo di offrire l’opportunità ai giovani ragazzi spoletini di praticare un attività sportiva sana, con istruttori qualificati e con particolare attenzione rivolta ai valori educativi e sociali.
L’attività giovanile coinvolge oltre 100 ragazzi dai 6 ai 19 anni, impegnati in 5 campionati (Serie C, Under 19-17-15-13 oltre ai tornei di minivolley). Inoltre, dopo il grande successo dello scorso anno, prosegue il progetto scuole a cui attualmente partecipano 500 alunni di 9 scuole del comprensorio spoletino.
Lo staff coordinato dal direttore tecnico Riccardo Provvedi, con alle spalle anni di esperienza nelle panchine di serie A, comprende anche gli atleti della prima squadra: Niccolo’ Lattanzi (responsabile di tutto il progetto scuole e del settore minivolley), lo spoletino doc Riccardo Costanzi e i nuovi acquisti Federico Marchetti, Giovanni Ceccarelli e Paolo Torre. La stagione 2013-14 ha inoltre visto il ritorno a Spoleto di Mirko Giappesi, uno dei tecnici umbri più preparati e vincenti come dimostrano i numerosi titoli regionali conquistati in passato.