Calcio, Tre volte Porricelli e il Foligno schianta il Trestina / 3-0 al “Blasone” - Tuttoggi.info

Calcio, Tre volte Porricelli e il Foligno schianta il Trestina / 3-0 al “Blasone”

Redazione

Calcio, Tre volte Porricelli e il Foligno schianta il Trestina / 3-0 al “Blasone”

Dom, 10/11/2013 - 17:16

Condividi su:


Nell’ undicesima giornata del girone E di serie D il Foligno fa la voce grossa al “Blasone” contro il Trestina e vince la sua seconda partita consecutiva. Protagonista assoluto del match Gianluca Porricelli con una tripletta che ha steso la squadra di Valori, mai pericolosa.
Il vantaggio arriva su un calcio di rigore sacrosanto causato da Morvidoni che stende De Luca. Porricelli trasforma l’1-0.
Il raddoppio arriva su azione. Ciampa crossa dalla destra, il difensore bianconero Barbetta allontana di testa e sulla palla si avventa Chiani che tira: sul batti e ribatti venutosi a creare ne approfitta il capitano che insacca il 2-0.
Nella ripresa, il definitivo 3-0 arriva da un cross dalla sinistra di Polpetta che invita Porricelli a siglare il gol del risultato perfetto.
Il capitano, lamentatosi nei gironi scorsi della poca prolificità sotto porta, oggi si è dovuto assolutamente ricredere. Al 71’, mister Nofri gli concede anche la standing ovation sostituendolo con Urbanelli. Con Porricelli hanno volato anche tutti gli altri falchetti scesi in campo, che hanno disputato una partita perfetta condita da grinta, temperamento e attenzione in ogni reparto.
I biancoazzurri salgono così a quota 24 punti. Ad un punto di distanza c’è solo la Pianese, prima in classifica.

Leggi 'Il Commento del Tifoso'

Tabellino
Foligno: Biscarini, Ciampa, Polpetta, Galbiati (Fondi 83’), Adamo, Settepassi, Chiani, Maulini, Porricelli (Urbanelli 71’), Bevilacqua, De Luca. A disp: Rospetti, Mencarino, Ciurnelli, Zeeti, Brescia, Agostini, Fanini, Fondi, Urbanelli. All. Nofri
Trestina: Ceccagnoli. Stella (Calderini 55’) Mattesini, Matarazzi, Barbetta, Cignarini, Botteghi (Bonifazi 77’), Morvidoni, Antonelli, Mancini, Polito. A disp: Massetti, Vinagli, Bonifazi, Bianchi, Salis, Ceppodomo, Simoni, Lombardi, Calderini. All. Valori
Marcatori: Porricelli 32’(rig), 42’, 60’
Ammoniti: Settepassi (F)/ Barbetta, Matarazzi (T)
Arbitro: Severino di Campobasso

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!