Per San Martino festa alla Caritas di Foligno con giochi, messa, cena e musica - Tuttoggi.info

Per San Martino festa alla Caritas di Foligno con giochi, messa, cena e musica

Redazione

Per San Martino festa alla Caritas di Foligno con giochi, messa, cena e musica

Sab, 09/11/2013 - 15:00

Condividi su:


'Era l’11 novembre quando San Martino incontrò lungo il suo cammino un povero vecchio, coperto soltanto di stracci. Era freddo e pioveva. Il cavaliere ebbe una stretta al cuore e cominciò a pensare come poteva alleviare la sofferenza di quel povero uomo: decise così di togliersi il mantello, tagliarlo in due con la sua spada e donarne metà a quell'uomo. Di li a poco il vento si calmò, smise di piovere e il cielo diventò sereno'.Ecco l’estate di San Martino, che si rinnova ogni anno per festeggiare un bell'atto di carità ed anche per ricordarci che la carità verso i poveri è il dono più gradito a Dio. La Caritas diocesana di Foligno festeggerà in piazza San Giacomo con la festa del 'Santo della carità'.Dalle 15 spazio ai più piccoli con giochi e attività ricreative dedicate ai bambini. Alle 18 la santa messa presieduta dal vescovo monsignor Gualtiero Sigismondi. Dopo la cena, la festa continuerà con la musica di Massimo Liberatori e il 'Giaguaro del Topino' Joe Schicchera. Durante il pomeriggio verrà presentato dal direttore della Caritas Mauro Masciotti, il nuovo progetto 'Gioventù Nuova' che mira ad avvicinare i giovani del territorio al mondo del volontariato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!