La sesta edizione di LuciSorgenti – manifestazione d’arte contemporanea sotto la direzione dello STUDIO A’87 di Franco Troiani, la cura di Miriam Montani, l’organizzazione di Fulvio Porena e il patrocinio del comune di Cascia- sta per concludersi.
Il finissage ci sarà il 3 novembre In concomitanza con la conclusione dell’ XIII edizione della “Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo di Cascia ”.
Fino alle ore 19.00 sarà visitabile l’esposizione “Il Corpo_Impermanente/Paesaggio”, presso il Museo Civico S.Antonio e il Museo Civico Palazzo Santi con le opere di:
Sara Baggini, Elisa Bertaglia, Giulia Filippi, Gabriele Grones, Federica Montesanto, Paolo Romani.
Sei giovani artisti differenti per formazione e provenienza, invitati ad esporre opere ispirate al Corpo e al Paesaggio. Un corpo che per la maggiore tende a disgregarsi, un corpo effimero sul paesaggio “eterno”…
Alle ore 16.30 presso il Piazzale S.Francesco sarà presentata “Zafferani”, performance degli artisti§innocenti, gruppo proveniente da Roma.
Del gruppo di performer sono in quest'occasione presenti:
Petra Arndt, Rita Mandolini, Corpo A, Carlo Massaccesi, Corpo B, Gas Piacentini, Donato Simone.
A seguire è previsto un brindisi con gli artisti.
Il Corpo_Impermanente/Paesaggio
Museo Civico Sant'Antonio / Museo Civico Palazzo Santi – CASCIA (PG) 12 ottobre – 3 novembre 2013
Finissage 3 novembre ore 19.00 presso il Circuito Museale di Cascia, Via Porta Leonina
A cura di Miriam Montani
Progetto: Studio A'87
Organizzazione: Fulvio Porena
Comitato promotore: Gino Emili sindaco del Comune di Cascia / Lanfranco Castellucci assessore alla Cultura / Fulvio Porena responsabile dei Beni Culturali / Sistema Museo di Cascia.