RIQUALIFICAZIONE DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI: ECCO COME OTTENERE I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO - Tuttoggi.info

RIQUALIFICAZIONE DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI: ECCO COME OTTENERE I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Redazione

RIQUALIFICAZIONE DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI: ECCO COME OTTENERE I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Lun, 10/03/2008 - 21:10

Condividi su:


Si è svolto oggi lunedì 10 marzo alla Sala Dei Duchi del Comune di Spoleto un seminario informativo, organizzato in collaborazione con i Centri di Assistenza Tecnica di Confcommercio e Confesercenti, per la presentazione del bando della Regione dell'Umbria finalizzato alla riqualificazione delle attività commerciali operanti sul territorio regionale.

Alla presenza dei rappresentai locali e provinciali dei centri di assistenza tecnica (CAT), di Confcommercio e Confesercenti, e dei rispettivi Presidenti, oltre ad illustrare peculiarità del Bando, si sono sottolineate le caratteristiche che i progetti devono possedere per poter accedere ai contributi. L'agevolazione prevista dal bando consiste in un contributo, a fondo perduto, concesso nella misura del 30% della spesa ammessa.

Le domande saranno esaminate in ordine cronologico e potranno essere presentate, a partire dal 18 marzo 2008, attraverso i centri di assistenza tecnica delle associazioni di categoria (C.A.T.) che opereranno per tutti gli imprenditori interessati, anche non associati. Le domande presentate nella medesima data, saranno valutate mediante l'assegnazione di un punteggio che dipenderà dalla tipologia di intervento previsto o realizzato. Le spese sono ammesse con effetto retroattivo, a partire dal 01 gennaio 2006 e fino al 31 dicembre 2008. Le spese effettuate per installazioni e potenziamento sul fronte della sicurezza sono ammissibili a partire dal 01 gennaio 2004. Il Bando dà priorità agli investimenti per la sicurezza, il rifacimento delle vetrine e l'informatizzazione. In caso di parità i progetti saranno valutati secondo la localizzazione dell'esercizio commerciale oggetto d'investimento, con preferenza a tutte le aree del territorio comunale individuate come “Zone A”, nel Piano Regolatore vigente, approvato con D.P.G.R. n°204/88 (centri storici), ai sensi del D.M. 1444 del 2 aprile 1968.

La Direzione Sviluppo Economico è disponibile, tramite i propri uffici di Piazza della Genga (secondo piano) per eventuali quesiti ed approfondimenti: tel. 0743 218619, Fax 0743 218637, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, dal lunedì al venerdì; e-mail: sviluppo.economico@comune.spoleto.pg.it.

Sul sito della Regione Umbria, http://www.regione.umbria.it/bandi/ è possibile consultare il Bando e scaricare la domanda di ammissione alle agevolazioni, su quello del Comune di Spoleto http://www.comune.spoleto.pg.it/ oltre alla suddetta documentazione è disponibile anche una nota sintetica del Bando.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!