MERCATO IMMOBILIARE: E' IL MOMENTO DI COMPRARE NEL CENTRO STORICO DI SPOLETO - Tuttoggi.info

MERCATO IMMOBILIARE: E' IL MOMENTO DI COMPRARE NEL CENTRO STORICO DI SPOLETO

Redazione

MERCATO IMMOBILIARE: E' IL MOMENTO DI COMPRARE NEL CENTRO STORICO DI SPOLETO

Gio, 06/03/2008 - 17:05

Condividi su:


Di Paolo Ciri

Nell'esprimere un mio parere professionale su un aspetto del mercato immobiliare locale, vorrei dare per scontato e come presupposto che è il momento di comprare. La stasi, alcuni dicono il regresso, dei prezzi rende già conveniente l'investimento, e comunque mi riferisco a tanti pareri, certo più autorevoli del mio, pubblicati sul riviste specializzate e non.

Di mio aggiungo che è il momento di comprare a Spoleto centro. “Dentro le mura” come si diceva una volta. Vi sono indubbi e noti vantaggi come l'innegabile fascino della nostra città storica, come il silenzio nelle ore notturne, la presenza comunque cospicua di servizi, contrariamente a tanti altri centri storici di pari dimensioni.

Ma guardando un passo avanti possiamo sottolineare come sia ormai finito lo spopolamento che dagli anni '70 ha caratterizzato le zone storiche e come sia in atto o per cominciare a breve, per iniziativa sia pubblica che privata, una grande riqualificazione di larghe aree. Come quella della Ponzianina / Macello Vecchio / Anfiteatro, di Monterone, Piazza del Mercato / Comune / Duomo, Borgaccio ed altre ancora. Prevedibilmente nel futuro prossimo ci si potrà attendere una rivalutazione degli immobili di queste zone, anche per effetto della rivitalizzazione proveniente dai sistemi di mobilità alternativa e dalla nascita e rinascita di importanti manifestazioni. Infine si trovano, a mio parere, buone occasioni ancora. Nel nostro portafoglio vendita, per esempio, abbiamo un delizioso bilocale da 70 mq. perfettamente ristrutturato, a Spoleto alta, a pochi metri dall'uscita del tapis roulant, ottimo per investimento (Rif. Bomboniera). Come anche uno straordinario appartamento di gran lusso, affrescato e rifinitamente ristrutturato(Rif. La Valle). Oppure a 110 metri da ristrutturare sotto la Torre dell'Olio (rif. Torre olio pf). Per informazioni www.isispoleto.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!