Spoleto, a Palazzo Ancaiani presentazione del nuovo libro di Miguel Gotor "Il memoriale della Repubblica" - Tuttoggi.info

Spoleto, a Palazzo Ancaiani presentazione del nuovo libro di Miguel Gotor “Il memoriale della Repubblica”

Redazione

Spoleto, a Palazzo Ancaiani presentazione del nuovo libro di Miguel Gotor “Il memoriale della Repubblica”

Mar, 24/09/2013 - 16:23

Condividi su:


La Società di Cultura “Giovanni Polvani” riprende dopo la pausa estiva la sua attività con un appuntamento molto atteso: la presentazione del libro di Miguel Gotor “Il memoriale della Repubblica” che si terrà venerdì 27 settembre 2013, alle ore 18 nella Sala Ermini di Palazzo Ancaiani. Il volume raccoglie gli scritti dalla prigionia di Aldo Moro attraverso i quali l’autore traccia il profilo del potere politico in Italia.

Miguel Gotor Insegna Storia moderna presso la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Torino, collabora alle pagine politiche e culturali del quotidiano La Repubblica. Si occupa di storia della vita religiosa fra Cinque e Seicento, in particolare di santi, eretici e inquisitori, e di storia degli anni Settanta del Novecento. Nel 2008 ha vinto il Premio Viareggio per la saggistica con Lettere dalla prigionia, volume dedicato agli scritti che Aldo Moro produsse durante il suo sequestro a opera delle Brigate rosse.

Società di cultura “Giovanni Polvani” – piazza della Libertà – Spoleto – tel. 0743- 44960

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!