Terni, alla Festa Democratica il figlio di Gino Bartali per presentare il suo libro - Tuttoggi.info

Terni, alla Festa Democratica il figlio di Gino Bartali per presentare il suo libro

Redazione

Terni, alla Festa Democratica il figlio di Gino Bartali per presentare il suo libro

Mer, 11/09/2013 - 11:25

Condividi su:


L'Associazione ANPPIA Federazione di Terni, organizza un convegno sul tema “Antifascismo e Sport” che si terrà sabato 14 settembre, alle ore 18.00, presso lo spazio convegni della “Passeggiata” a Terni, all'interno della Festa del Pd. L'iniziativa è organizzata di concerto con l'ANPI di Terni e la Fondazione “Gino Bartali” e vuole valorizzare l'aspetto umano di Gino Bartali.
Il campionissimo italiano delle due ruote che durante la seconda guerra mondiale contribuì a sottrarre centinaia di ebrei tra Toscana e Umbria dalle grinfie dei nazifascisti, salvando un'intera famiglia dalla deportazione ad Auschwitz.

Il Programma prevede la presenza dello storico Angelo Bitti, dei Dirigenti dello Sport e del giornalista Francesco Latini che presenterà il libro “Gino Bartali, mio Papà” e che intervisterà l' autore Andrea Bartali , figlio di Gino, per conoscere meglio i fatti sull'argomento. Sono stati invitati ad intervenire, sportivi e amministratori.
Sono previsti anche gli interventi dell’Avv. Molè Nicola, dell’On. Mario Andrea Bartolini. I lavori saranno coordinati dal Prof.. Alberto Piccioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!