E' in prognosi riservata nella struttura complessa di Neurochirurgia del S.Maria della Misericordia una ragazza di 19 anni, originaria di Cagliari, ma residente a Gubbio, investita da una autovettura nel tardo pomeriggio di oggi in località Belvedere.
Al momento dell'incidente la ragazza si trovava proprio nei pressi della statua di S.Ubaldo, come riferisce attraverso l' ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia l' operatrice del 118 Donatella Ciuchi che ha coordinato le operazioni di soccorso e di trasferimento in ospedale della giovane. Sul posto dono intervenuti i carabinieri di Gubbio per i rilievi del caso. Sul posto due ambulanze per portare soccorso alla ragazza investita, una auto con un medico a bordo, partita dalla postazione di Pontefelcino ed una autoambulanza dalla postazione di Monteluce.
Le lesioni che maggiormente preoccupano i sanitari sono quelle cerebrali, infatti eè stato riscontrato un trauma cranico importante con stato di semini coscienza, oltre a fratture in più parti del corpo. La prognosi come detto è riservata, la giovane è stata sottoposta a Tac cerebrale ed è stata richiesta una consulenza di un medico rianimatore.