Deruta: Investe un disabile e non lo soccorre / Il pirata si sente braccato e si costituisce - Tuttoggi.info

Deruta: Investe un disabile e non lo soccorre / Il pirata si sente braccato e si costituisce

Redazione

Deruta: Investe un disabile e non lo soccorre / Il pirata si sente braccato e si costituisce

Gio, 22/08/2013 - 16:06

Condividi su:


Ha investito un disabile in sedia a rotelle e poi è fuggito. Quando però ha sentito il fiato sul collo e che le indagini dei carabinieri stavano ormai stringendo il cerchio si è costituito a 48 ore dall'incidente.

I fatti. Lunedì19 agosto 2013, a Deruta, un trentatreenne del luogo, invalido civile, mentre si trovava a percorrere via Tiberina a bordo della propria sedia a rotelle motorizzata, è stato investito da un’autovettura che, senza fermarsi per prestare soccorso, si è data alla fuga. Il disabile è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Miseria della Misericordia di Perugia, dove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Immediatamente, sul posto, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Deruta che, attraverso le tracce repertate sul luogo del sinistro, sono riusciti a stabilire che l’autovettura coinvolta nel sinistro era una Fiat Punto.

Si è costituito. Nel pomeriggio del 21 agosto, a seguito delle indagini serrate condotte dai militari della Stazione di Deruta, il conducente dell’autovettura, ormai sentitosi scoperto, si è costituito al Comando Stazione ammettendo le proprie responsabilità su quanto accaduto. E' stato quindi denunciato dai militari per il reato di lesioni personali colpose e per l’omissione di soccorso di persona rimasta ferita a seguito di sinistro stradale. gLi è stata inoltre ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!