DERBY VOLUNTAS - CLITUNNO: COME LA VEDONO A CAMPELLO. - Tuttoggi.info

DERBY VOLUNTAS – CLITUNNO: COME LA VEDONO A CAMPELLO.

Redazione

DERBY VOLUNTAS – CLITUNNO: COME LA VEDONO A CAMPELLO.

Sab, 23/02/2008 - 14:05

Condividi su:


“All'inizio del torneo di Promozione pronosticare il derby della 7° giornata di ritorno tra Voluntas e Clitunno come importante per l'alta classifica del Girone B della Promozione avrebbe suscitato ilarità e fatto arricciare il naso agli intenditori del calcio dilettantistico umbro. Non certo per la Voluntas società che fin dall'inizio non ha nascosto le proprie mire al salto in Eccellenza ed ha costruito la squadra per raggiungere questo obiettivo quanto, piuttosto, per la Clitunno del Presidente Pacifici che, da 3 anni in riva alle tranquille Fonti (cantate da Byron e Carducci), passo dopo passo (anche un briciolo di buona sorte e d'incoscienza – che non guasta mai), ha scalato i vertici della 1a categoria e, dopo un inizio da favola, anche quella del torneo di Promozione. Certo vanno registrate anche le battute a vuoto, normali per una squadra che pur impegnandosi sempre, ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo. Così la Clitunno alla vigilia del derby occupa (no, non è uno scherzo!), la 5a posizione della generale ultima utile per partecipare al torneo finale dei play-off per il salto nell'Eccellenza 2008/2009. E dire che Bordini insiste nel paradosso che per lui mancano 7 punti (almeno) per raggiungere la salvezza. Della serie: “si rimane con i piedi ben piantati in terra e poco spazio ai sogni”. Così la settimana che ha preceduto il derby è stata tutto un lavorio per sorprendere l'avversario alle 15,00 di domenica 24 febbraio. Traini ha provato varie soluzioni per far suo il derby. Non è da meno Bordini. Anche lui ha mischiato le carte (avendo tutta la rosa a disposizione) e per i poveri osservatori chiamati a derimere il rebus delle formazioni in campo il buio è totale. In altri articoli si leggerà l'ipotetica formazione della Voluntas mentre qui proviamo a dare quella della Clitunno. Felici, Campana, Pascolini, Orazi, Santini, Quondam, Baronci, Brunetti, Antonini, Protasi, Angelantoni. A disposizione Pietraccini, Solfaroli, Trasciatti, Pugliese, Mosconi, Donati, Buffatello. Per l'importante match designato un fischietto d'eccezione con Andrea Pannacci di Gubbio (9 in eccellenza quest'anno, 10 nel passato torneo, 10 nel campionato 2005/06 come dire: una sicurezza). Collaboratori di linea Riccardo Vitali e Luca Molari della sezione di Foligno. Il fischietto eugubino non ha mai diretto la Clitunno in questi ultimi 3 anni mentre la Voluntas ha incontrato Pannacci il 16/12/07 nella trasferta a Bevagna finita 0-0 dove ammonì ben 5 giocatori biancorossi.”

La giornata del campionato oltre al derby della piana spoletina vede le altre prime della classe tutte in trasferta. La Nestor andrà in Valnerina contro il Montefranco in caduta libera da 5 turni (1 punto conquistato). Dirigerà Magrini di C/Castello (9 eccellenza, 9 promozione). L'Angelana ha il compito più difficile dovendo far visita al San Venanzo che riesce a fermare, sul proprio terreno, tutte le grandi. Arbitrerà Biccheri di Gubbio (7 eccellenza, 5 promozione). La Julia che dovrà fare a meno del suo bomber Cetorelli fino al termine della stagione, va ad Orte campo dove non è facile conquistare punti. Direzione di gara per Lopreiato di Perugia (9 eccellenza, 6 promozione). Provano a raggiungere la Clitunno in 5° posizione sia la F.Mosconi fuori casa contro l'AM98 (dirigerà Mosconi di Perugia al suo 2 gettone nella categoria), che il Bevagna impegnato sul difficile campo di Guardea (arbitro Di Stefano di Perugia al suo 7 gettone nella categoria). Tra Pantalla ed Amerina chi vince si allontana (per un po') dalla zona retrocessione. Arbitrerà Baldicchi di C/Castello (11 eccellenza, 6 promozione). Il vero e proprio scontro salvezza si gioca a Sangemini tra Nuova Virgilio Maroso e Virtus Castellana. Chi perde prende l'ultima posizione. Arbitro Massimetti di C/Castello (5 eccellenza, 5 promozione.

PROGRAMMA DELLA 7a DI RITORNO: Am98 – Federico Mosconi (1-1 – Mosconi di Perugia – Maltese, Campagnoli); Guardea – Bevagna (0-1 – Di Stefano di Perugia – Coluccio, Sfodera); Montefranco – Nestor (1-1 Magrini di C/Castello – Vinti, Brugnoni); Nuova Virgilio Maroso – Virtus la Castellana (1-2 – Massimetti di C/Castello – Isidori, Cabalieri); Ortana – Julia Spello (1-1 – Lopreiato di Perugia – Natale, Tedeschi); Pantalla – Amerina (0-1 Baldicchi di C/Castello – Biron, Checcaglini); San Venanzo – Angelana (0-1 – Biccheri di Gubbio – Cretaio, Meffi); Voluntas Spoleto – Clitunno (3-1 – Pannacci di Gubbio – Vitali, Molari)

CLASSIFICA:; Nestor, Angelana 40; Julia Spello, Voluntas Spoleto 39; Clitunno 33; Federico Mosconi, Bevagna 30; AM98 27; Montefranco, Guardea 26; San Venanzo, Ortana, Amerina 23; Pantalla 22;; Virtus la Castellana 21; Nuova Virgilio Maroso 20.

PROSSIMO TURNO 8a DI RITORNO – DOM 02/03/08 – ORE 15,00: Amerina – Nuova Virgilio Maroso (1-2); Angelana – Pantalla (1-3); Bevagna – AM98 (0-2); Clitunno – Montefranco (0-1); Federico Mosconi – Ortana (0-3); Julia Spello – Voluntas Spoleto (1-0); Nestor – San Venanzo (1-1); Virtus la Castellana – Guardea (0-1)

JUNIORES PROVINCIALE: la juniores campellina è impegnata sabato 23 febbraio ore 15,15 al Conte Rovero di Campello sul Clitunno contro lo Junior Campomaggiocollescipoli. Arbitrerà Pastori Daniele di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!