Nell'ambito delle iniziative proposte dall'Associazione Innamorati del Centro per le festività natalizie di quest'anno, il Museo di Palazzo Trinci si inserisce con una serie di iniziative rivolte sia agli adulti che ai bambini.
Si parte giovedì 8 dicembre con i laboratori di Natale curati dalle operatrici della Cooperativa Fulginart, nei quali i bambini impareranno a costruire oggetti in materiale di recupero per addobbare l’albero delle feste.
Sempre l’8, con una replica il giorno 10 dicembre, si potrà partecipare ad una visita guidata ai palazzi storici della città al termine della quale si potranno degustare prodotti tipici in collaborazione con l’Osteria dei Picari. Si prosegue l’11, il 18, il 21 e il 22 dicembre con “Teatro Quintana”, laboratorio teatrale per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, organizzato in collaborazione con il Rione La Mora, al termine del quale verrà allestito un piccolo spettacolo finale. Per l’occasione, i piccoli attori indosseranno gli abiti seicenteschi prestati gentilmente dall’Ente Quintanella di Scafali.
Le iniziative proseguiranno il 4 e 5 Gennaio con i laboratori manuali dedicati alla Befana.
Per informazioni e prenotazioni: 0742/330584- 330600.
Natale, ecco le iniziative di Innamorati del Centro
Lun, 05/12/2011 - 12:03