Basilica di San Salvatore e Tempietto sul Clitunno in onda su rai 3 sabato alle 12.25 - Tuttoggi.info

Basilica di San Salvatore e Tempietto sul Clitunno in onda su rai 3 sabato alle 12.25

Redazione

Basilica di San Salvatore e Tempietto sul Clitunno in onda su rai 3 sabato alle 12.25

Ven, 02/12/2011 - 09:26

Condividi su:


La Basilica di San Salvatore e il Tempietto sul Clitunno saranno al centro di un servizio che andrà in onda su Rai 3 sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 12:25, all'interno dell'approfondimento giornalistico “Settimanale” a cura della redazione Rai del TGR Umbria.

A circa sei mesi dall'iscrizione nella World Heritage List UNESCO all'interno del sito seriale “Italia Langobardorum” (rete dei sette comuni che hanno presentato la candidatura: Spoleto, Campello sul Clitunno, Brescia, Cividale del Friuli, Castelseprio – Gornate Olona, Benevento e Monte S. Angelo), il servizio curato dalla giornalista Serena Scorzoni racconterà la storia e il valore storico-architettonico dei due monumenti patrimonio dell'umanità attraverso le interviste al Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, all'architetto Giorgio Flamini, al Sindaco di Campello sul Clitunno Paolo Pacifici e alla professoressa di Storia Medioevale Donatella Scortecci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!