Sarà che è San Valentino, che ognuno ha da coccolare il proprio amore, che anche i politici hano un cuore: fatto sta che questo pomeriggio l’attesa 2° commissione consigliare, quella preposta alla discussione e approvazione di pratiche urbanistiche, è andata pressochè deserta.
Alle 15, ora fissata per la seconda convocazione, non c’era nessuno o quasi. Il presidente Juri Cerasini, dopo una mezz’ora buona, ha fatto l’appello. Velocissimo. Presenti 2 (lui e il consigliere Luciano Lisci), Assenti tutti gli altri.
Seduta annullata. Ironia della sorte erano stati propri i capigruppo dei partiti che siedono in Consiglio Comunale ad aver richiesto la scorsa settimana al presidente Vanni Castellana di fissare ben due sedute per discutere le pratiche all’esame oggi della Commissione.
Di che parleranno ora i nostri consiglieri quando lunedì e mercoledì si ritroveranno sugli scranni di Palazzo Municipale?
C’è chi giura che tutte queste assenze sono frutto di una coincidenza, fra consiglieri impegnati chi all’estero, chi in montagna a tracorrere qualche giorno di vacanza.
Una volta tanto piace pensare che sia per ‘colpa’ di San Valentino, dell’amore. Quando c’è l’amore, tutto può esser giustificato.
Anche qualche assenza di troppo
(C.C.)