Rifiuti, sconti sulla tares per la differenziata a Città Di Castello - Tuttoggi.info

Rifiuti, sconti sulla tares per la differenziata a Città Di Castello

Redazione

Rifiuti, sconti sulla tares per la differenziata a Città Di Castello

Ven, 16/08/2013 - 14:32

Condividi su:


La giunta comunale di Città di Castello ha definito nuovi criteri e modalità per quanto concerne “il compostaggio domestico” sia sul versante “dell’assegnazione ai cittadini dell’impianto necessario” che “dell’applicazione della relativa riduzione tariffaria entrante in vigore dal prossimo 1° settembre 2013”. Modifiche dettate dalla constatazione che quando furono approvati i criteri del compostaggio domestico nel 203 “ben diversi erano gli scenari della raccolta differenziata rispetto all’anno 2012 quando attivazione del “porta a porta” ha raggiunto una quota di cittadini pari all’81/del totale” e in base al principio di “chi inquina paga” occorre che “le buone pratiche ambientali, al fine di un loro duraturo radicamento nel tempo, vadano non solo necessariamente premiate, ma anche sostenute operativamente con criteri stringenti”. Possono aderire al “progetto di compostaggio domestico” il cittadino residente che possiede un’area verde /orto/giardino nell’abitazione principale di residenza con la possibilità di riutilizzare il compost prodotto. La riduzione Tares che sarà applicata è determinata nella misura del 15% della quota fissa e variabile della tariffa stessa. L’acquisizione del beneficio non è automatica, ma sarà soggetta a controlli campione a cura di Comune e Sogepu che saranno effettuati a rotazione in misura non inferiore al 5% annua in modo da provvedere nel corso del tempo ad un controllo globale di tutti i composter assegnati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!