Ultimo appuntamento molto importante con le Finali di miss Umbria 2013 prima della Finalissima del 7 Settembre a Terni. La carovana di miss Italia ritorna grazie alla volontà della direzione del meraviglioso Giardino delle Acque a Nocera Umbra e la concorrente 1^ classificata la sera del 14 Agosto si aggiudicherà la fascia di Miss Eleganza Umbria 2013, titolo che le permetterà di diritto di partecipare oltre che alle Pre-finali Nazionali, anche alla Finale di Miss Umbria 2013 in programma per Sabato 7 Settembre in piazza della Repubblica a Terni, manifestazione sponsorizzata dalla Banca Mediolanum Family Banck Office di Terni dove le telecamere di Umbria TV riprenderanno tutta la serata.
Infatti l'obbiettivo per l'Umbria è di provare a ripetere la straordinaria edizione del 2010 culminata nell'ultimo atto di Salsomaggiore con l'incoronazione come “Miss Italia” della splendida bellezza di Foligno Francesca Testasecca e con Carol Magosso Miss Umbria 2012 vincitrice alle Finali di Montecatini Terme del Titolo Nazionale di Miss Benessere Specchiasol. Sarà un cammino lungo ma interessante, ricco di spunti e di motivazioni per le concorrenti che si confronteranno non soltanto a colpi di bellezza ma anche di simpatia e di voglia di emergere.
Si inizierà alle ore 21,30 con le splendide aspiranti miss provenienti da tutta la regione e non che saranno presentate da una voce storica del concorso come Raffaello Zanieri. Dopo le sfilate di rito, prima in abito e poi con il costume dello sponsor davanti alla giuria e al pubblico , sarà eletta la vincitrice. Un appuntamento da non perdere che vedrà sicuramente la partecipazione di un grande pubblico. Ad occuparsi dell’organizzazione dell’intero cartellone delle selezioni 2013 di “Miss Umbria” sarà l’Agenzia “Syriostar” di Montecatini Terme. La buona riuscita del concorso sarà garantita dal lavoro sempre attento e professionale di Gerry Stefanelli con la collaborazione di Giovanni Rastrelli, come accaduto in modo impeccabile in tutte le precedenti 8 edizioni. Ultimo appuntamento con le Finali Regionali e’ per Sabato 7 Settembre in piazza della Repubblica a Terni per l’elezione di Miss Sportiva e Miss Umbria 2013 .
I requisiti ideali per arrivare al titolo di Miss Umbria? Essere una ragazza simpatica e spigliata, di un’età compresa fra i diciassette e i ventisei anni (i 18 anni debbono essere compiuti entro il 7 Settembre 2013 e 26 anni entro il 31/12/2013) e naturalmente avere una bella presenza, oltre alla voglia di affacciarsi al mondo dello spettacolo dove le miss godono sempre di interessanti opportunità. Tutte le bellezze dell’Umbria hanno molte carte da giocare, e la strada per arrivare alle Finali Nazionali inizia proprio dalle selezioni regionali, un vero passaporto per il successo.