IL COMUNE DI SPOLETO SNOBBA LE TRAGEDIA DELLE FOIBE - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPOLETO SNOBBA LE TRAGEDIA DELLE FOIBE

Redazione

IL COMUNE DI SPOLETO SNOBBA LE TRAGEDIA DELLE FOIBE

Ven, 08/02/2008 - 13:02

Condividi su:


“Dopo le ripetute sollecitazioni al Sindaco e alla sua giunta da parte del gruppo di Alleanza Nazionale per conoscere le iniziative da intraprendere per commemorare la giornata delle foibe del 10 febbraio, ci e' stato comunicato che verra' fatto un semplice anonimo manifesto.

Questa presa di posizione ci indigna e amareggia. Dopo tante parole sulla pacificazione, il superamento di steccati e idologie, il dialogo e il riconoscimento di tragici errori del passato, la giunta di sinistra, ancora piena di un retaggio comunista ormai fuori dal tempo, continua a snobbare e non voler ricordare una tragica pagina di storia dove migliaia di italiani vengono trucidati dai partigiani comunisti di Tito e gettati in burroni ( foibe) il tutto il nord est.

Il 10 febbraio e' la giornata nazionale per non dimenticare e riconoscere, finalmente, che i morti non hanno appartenenza politica.

Brunini e la sua giunta hanno scelto la strada di considerare gli italiani in due categorie quelli degni di essere onorati e quelli indegni. Vergognatevi.

Il capogruppo CDL spoleto”

Gianluca speranza ”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!