"Mettete dei fiori nei vostri balconi" suona più o meno così l'appello del sindaco di Spello a residenti e commercianti - Tuttoggi.info

“Mettete dei fiori nei vostri balconi” suona più o meno così l'appello del sindaco di Spello a residenti e commercianti

Redazione

“Mettete dei fiori nei vostri balconi” suona più o meno così l'appello del sindaco di Spello a residenti e commercianti

Mer, 12/06/2013 - 15:34

Condividi su:


Si avvicina la data di visita a Spello della giuria del concorso internazionale “Entente floreale europe” prevista per l'intera giornata di lunedì 24 giugno. In vista di quest'importante appuntamento, il Comune di Spello sta organizzando alcune iniziative legate alla storia e alla tradizione della città per mostrarla in tutto il suo splendore. Oltre al coinvolgimento delle associazioni del territorio, della Pro Spello, dell’istituto scolastico, di Regione Umbria e Provincia di Perugia, il sindaco Sandro Vitali chiede sostegno anche ai cittadini e ai commercianti. I primi potranno leggere a breve un messaggio a loro indirizzato sul sito internet del comune di Spello, i secondi si vedranno recapitare la lettera per posta, al fine di chiedere uno sforzo aggiuntivo che qualifichi ulteriormente vie ed ambienti. “Data l’assoluta straordinarietà dell’evento – afferma Vitali- riteniamo opportuno coinvolgere anche tutti voi residenti e operatori del centro storico affinché la visita della giuria sia il più gradevole possibile. Sarebbe pertanto necessario un vostro prezioso contributo nel migliorare l’arredo urbano nelle vicinanze delle vostre case e delle vostre attività commerciali, artigianali e di servizi, ponendo attenzione alla cura delle composizioni floreali già presenti o aggiungendone delle altre laddove ci sia spazio. L’intento è quello di valorizzare le strutture architettoniche tipiche della città, nel rispetto dell’ambiente e del contesto, con particolare attenzione a vicoli, strade e piazze. Ciò a dimostrazione dell’intensa vitalità del nostro centro storico che, tengo a ricordare, è uno dei più abitati della Regione Umbria. Vista la portata europea della competizione, il circuito di alto profilo ambientale e culturale che rappresenta e l’interesse che calamiterà intorno a Spello, confidiamo nel vostro interessamento e nella fattiva partecipazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!