I grillini a Mismetti: "volere è potere" Secondo il Movimento cinque stelle si poteva ridurre il numero di assessori - Tuttoggi.info

I grillini a Mismetti: “volere è potere” Secondo il Movimento cinque stelle si poteva ridurre il numero di assessori

Redazione

I grillini a Mismetti: “volere è potere” Secondo il Movimento cinque stelle si poteva ridurre il numero di assessori

Gio, 23/05/2013 - 16:24

Condividi su:


Claudio Bianchini

Continua il botta e risposta a distanza tra i grillini di Foligno ed il sindaco Nando Mismetti. Il Movimento cinque stelle aveva chiesto al primo cittadino di non sostituire il vicesindaco dimissionario, Massimiliano Romagnoli, ma anzi di cogliere l'opportunità di tagliare il numero dei componenti della giunta comunale. Mismetta aveva replicato sostenendo che ciò non sarebbe attualmente possibile, considerando che le nuove norme troveranno efficacia a partire solo dalla prossime consultazioni elettorali. Ma i grillini tornano all'attacco e ritengono che sarebbe stato sufficiente modificare l’articolo. 53 dello Statuto Comunale, portando comunque a sette il numero degli assessori. E' esattamente come ha fatto, pochi giorni fa, il Comune di Caldaro in Trentino Alto Adige – fa sapere in una nota il Movimento Cinque Stelle – e non ci risulta che l’amministrazione di Caldano sia a “guida 5 stelle” ma trovandosi in situazione analoga a quella folignate, ha optato per il buon senso. I grillini sono certi che “se il sindaco avesse portato all’ordine del giorno dello scorso consiglio comunale la modifica statutaria di cui sopra, avrebbe trovato anche il consenso della minoranza, ma probabilmente – chiosano – su tutto, è prevalsa la necessità di rispettare gli accordi presi con una componente della coalizione e di cedere agli esiti delle sue lotte intestine”.
Sindaco Mismetti, volere è potere!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!