I ragazzi dell'istituto tecnico industriale di Foligno campioni regionali della chimica - Tuttoggi.info

I ragazzi dell'istituto tecnico industriale di Foligno campioni regionali della chimica

Redazione

I ragazzi dell'istituto tecnico industriale di Foligno campioni regionali della chimica

Lun, 20/05/2013 - 15:04

Condividi su:


Ottimo risultato per i ragazzi dell'istituto tecnico “Leonardo da Vinci” di Foligno: tre alunni si sono infatti classificati nei primi dieci posti umbri delle fasi regionali. Si tratta di Riccardo Maranga, piazzatosi al secondo posto; Lorenzo Angelucci, al terzo posto e Francesco Menghini al settimo. Buoni anche i risultati degli studenti, in particolare di Luca Nieri, all'undicesimo posto e di Stefano al dodicesimo. Questa significativa vocazione alla chimica fa ben sperare per il nuovo corso che sarà attivato dal prossimo anno, quello di “Biotecnologie sanitarie” un indirizzo che – si legge in una nota della scuola – realizza un più ampio ventaglio dell'offerta formativa, permettendo una piu' significativa presenza femminile, e rendendo l'istituto realmente al passo con i tempi. Sono infatti innumerevoli le prospettive professionali e gli sbocchi occupazionali del biotecnologo – viene fatto notare – oltre agli svariati impieghi in ambito ospedaliero, così come nell’industria farmaceutica, cosmetica e biotecnologica, non bisogna sottovalutare i nuovi orizzonti della ricerca sulle fonti energetiche alternative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!