Shimon Peres cittadino onorario di Assisi per la Pace - Tuttoggi.info

Shimon Peres cittadino onorario di Assisi per la Pace

Redazione

Shimon Peres cittadino onorario di Assisi per la Pace

Ven, 26/04/2013 - 17:25

Condividi su:


Il presidente israeliano Shimon Peres sarà ad Assisi mercoledì prossimo, 1 maggio, per ricevere la cittadinanza onoraria della città di Assisi per la pace. La cerimonia si svolgerà alle 10.15 nel Salone papale del Sacro Convento.
Peres sarà accolto dal Custode del Sacro convento, padre Mauro Gambetti, dalla comunità francescana conventuale, dal vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, dalla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dal sindaco della città, Claudio Ricci.
Dopo una breve visita alla Basilica di San Francesco, la cerimonia si aprirà con un saluto del Custode, padre Gambetti, e proseguirà con l'intervento del sindaco Ricci, che conferirà a Peres la cittadinanza onoraria. Successivamente prenderà la parola il presidente israeliano, che nel 1994 ricevette il premio Nobel per la pace insieme a Yitzhak Rabin e a Yasser Arafat.

La cerimonia si concluderà con l'esecuzione del brano ''Cantico delle creature'' a cura della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.

L'evento verrà trasmesso in diretta sul sito www.sanfrancesco.org.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!