Perugino “beccato” in Grecia dopo 8 anni di latitanza, deve scontare 20 anni - Tuttoggi.info

Perugino “beccato” in Grecia dopo 8 anni di latitanza, deve scontare 20 anni

Redazione

Perugino “beccato” in Grecia dopo 8 anni di latitanza, deve scontare 20 anni

Ven, 22/03/2013 - 19:41

Condividi su:


Era in Grecia, S.F. del ’47, perugino residente in zona della Pallotta, latitante dal 2005. L’indagine della Divisione Anticrimine ha svelato il nascondiglio all’estero del pluripregiudicato perugino, consentendo all’Interpol di segnalare la sua presenza alla Polizia Greca che ha posto fine alla sua fuga e lo ha consegnato alle autorità di polizia italiane.

L’uomo, molto noto alle cronache giudiziarie cittadine negli anni ’90 per le sue numerose condanne per ricettazione di assegni, si era sottratto alla Giustizia Italiana già nel 2005 quando è stato raggiunto dalla prima sentenza di condanna definitiva a quattro anni e mezzo di reclusione.
Da allora si sono succedute altre cinque condanne che hanno determinato un provvedimento di cumulo pene complessive per 19 anni e due mesi emesso nel 2009 dalla Procura della Repubblica di Perugia.
Le vane ricerche in città hanno indotto gli investigatori della Divisione Anticrimine a estendere le sue ricerche dapprima in ambito nazionale e successivamente in ambito Europeo.
L’anno scorso, alcuni riscontri, evidenziavano la sua possibile presenza in Grecia; tutti gli elementi acquisiti sono stati veicolati attraverso l’Interpol alla Polizia ellenica che 20 giorni fa lo ha rintracciato, arrestato e condotto in carcere.
Ieri pomeriggio il latitante, scortato dagli agenti dell’Interpol, è giunto a Fiumicino dove, dopo la notifica del provvedimento di cattura ed in suo arresto, è stato condotto in un Carcere Italiano a disposizione della A.G. di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!