Ancora una carcassa di lupo trovata sul ciglio della strada. E’ passata appena una settimana dalla scoperta del cadavere di un esemplare maschio fatta da un passante nei pressi di Norcia (leggi qui). Stamattina, la scena si è ripetuta, in un luogo poco distante dal primo, precisamente in località Opaco di Norcia. La notizia è stata confermata pochi minuti fa a Tuttoggi.info direttamente dalla centrale operativa della Polizia Provinciale, autrice della macabra scoperta introno alle 8 di stamattina.
Di più però il personale della Sala Operativa non ha potuto dire, anche perché gli esami sulla carcassa sono tutti ancora da compiere. L’ipotesi che prende corpo, purtroppo, è quella dell’avvelenamento. Difficile infatti non pensare ad un collegamento tra i due casi; vuoi per la vicinanza dei luoghi del ritrovamento, vuoi per la morte apparentemente non violenta del primo esemplare.
Probabilmente se ne saprà di più nei prossimi giorni, dopo che l’istituto zooprofilattico Umbria-Marche, a cui sono stati inviati entrambi i cadaveri, avrà eseguito tutti gli accertamenti del caso.