Il Comune di Spoleto sta avviando in questi giorni un'integrazione del lavoro degli operatori della Valle Umbra Servizi attraverso l'ausilio dei Vigili Urbani.
L'obiettivo è liberare le aree di sosta dalle auto per facilitare gli interventi di pulizia di strade e piazze e il passaggio dei veicoli VUS per la raccolta differenziata.
Periodicamente la Polizia Municipale, con un'attività programmata che verrà comunicata anticipatamente, posizionerà i divieti di sosta (unicamente negli orari interessati dal servizio di pulizia) nelle frazioni e nelle zone del Comune di Spoleto dove, ad oggi, i mezzi della VUS incontrano maggiori difficoltà.
Una collaborazione che permetterà di effettuare anche interventi mirati nelle frazioni in occasioni di feste patronali e sagre per fare in modo che sia facilitata la pulizia degli spazi pubblici.
“Stiamo lavorando affinché le attività della VUS sul territorio possano essere facilitate – ha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Lisci – Avviare questa collaborazione con la Polizia Municipale significa anche puntare ad un miglioramento delle operazioni di raccolta differenziata e di pulizia delle strade”.
Inoltre, per facilitare ai cittadini eventuali segnalazioni, al numero verde della VUS 800 280 328 verrà affiancato anche l'ufficio ambiente del Comune di Spoleto che, in caso di necessità, trasferirà le comunicazioni direttamente all'azienda.