Proseguono le iniziative del progetto “La pallavolo aiuta a crescere” finanziato dalla Monini Marconi Spoleto ed organizzato dai responsabili dell’area “scuole e minivolley” Niccolo’ Lattanzi e Riccardo Provvedi. Sotto la guida di istruttori qualificati e delle maestre, i bambini della scuola primaria Maestre Pie Filippini (tra le prime a credere nella bontà del programma) hanno l’opportunità di conoscere questo sport attraverso attività ludiche e didattiche, tra cui staffette, giochi, attività psico-motorie, disegni e visione di filmati. Il tutto in un ambiente sereno che insegna il rispetto delle regole e degli avversari. Il corso si svolge con cadenza settimanale all’interno della palestra del Sacro Cuore ed è molto apprezzato sia dagli alunni che dalle loro insegnanti.
Il progetto “La pallavolo aiuta a crescere”, che fornisce a titolo gratuito tutta l’attrezzatura necessaria agli istituti scolastici, è stato avviato nel mese di settembre e sta avendo un notevole successo: attualmente coinvolge circa 400 bambini e 5 plessi a cui, a breve, se ne aggiungeranno altri 2.
Si ricorda alle scuole interessate che è ancora possibile aderire al progetto e alle famiglie che sono aperte le iscrizioni ai corsi di minivolley, dove attualmente praticano l’attività circa 50 bambini. Per conoscere tutte le informazioni sul programma “La pallavolo aiuta a crescere” e sulle iniziative della Monini Marconi Spoleto è possibile telefonare al numero 327/6990819.